/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2022, 09:49

Quattro band a Bricherasio per aiutare i profughi ucraini

Domani è in programma una serata dedicata alla solidarietà e alla musica dal vivo nata dall’iniziativa del cantante di ‘Bonny the band Garage Company’ e dal supporto dell’associazione Leonardo Sciascia

Bonny & The Bad Garage Company

Bonny & The Bad Garage Company

Dal pop rock, all’r&b, passando per l’hip hop: a Bricherasio musicisti e tecnici lavoreranno gratuitamente per offrire una serata di spettacolo in favore di profughi ucraini. Sabato 30 aprile, dalle 21, si alterneranno sul palco del salone polivalente (piazza don Morero) quattro gruppi pinerolesi e alcuni allievi della scuola di canto, musica e recitazione, di via Val Pellice, Albert Music. La serata ‘Music for Peace’ nasce dall’iniziativa un bricherasiese, Stefano Morabito, che ha trovato l’appoggio organizzativo dell’associazione Leonardo Sciascia. Frontman e cantante della band pop rock ‘Bonny the band Garage Company’, Morabito ha radunato una serie di gruppi disposti a suonare gratuitamente per una serata con ingresso a offerta libera, il cui ricavato andrà all’associazione Domus di Cavour che ha curato l’arrivo in Italia dei bambini dell’orfanotrofio di Odessa.

“Avremo circa 30 o 40 minuti a testa, assieme a noi ci saranno Holy M., un giovane musicista della Val Pellice che fa hip hop e pop – spiega Morabito –, Bnb Music Mmxx, band pop rock che si esibirà con inediti e Puffin Duo featuring Alice che spazieranno dal rock, al soul e r&b”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, vede la partecipazione della sezione locale dell’Avis e della Croce verde. Quest’ultima concluderà la raccolta di medicinali e alimenti per i profughi ucraini proprio quella sera, davanti al salone. “L’obiettivo è quello di fornire aiuto attraverso una forma d’arte come la musica e siamo soddisfatti della partecipazione dei gruppi e tecnici. Gli stessi grafici che hanno realizzato la locandina, lo hanno fatto gratuitamente” conclude Morabito.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium