/ Sanità

Sanità | 09 maggio 2022, 17:25

Record di visite cardiologiche gratuite in Piemonte: il truck torna a novembre

In appena 9 giorni, circa 1.000 cittadini hanno eseguito gratuitamente uno screening completo

Record di visite cardiologiche gratuite in Piemonte: il truck torna a novembre

Record di visite in Piemonte, circa 1.000 cittadini che, in appena 9 giorni nelle tappe di Cuneo, Torino e Casale Monferrato hanno eseguito gratuitamente uno screening cardiologico completo.

Una straordinaria adesione al jumbo Truck della Banca del Cuore, messo a disposizione dalla Fondazione per il Tuo cuore dei cardiologi ospedalieri italiani, che in questi giorni sta attraversando l’Italia riscuotendo un enorme successo, che mette in luce la grande “fame “ di assistenza della popolazione, ancora più evidente dopo la grave pandemia che ci ha colpiti. 

Dato l’elevato numero di cittadini che stanno aderendo all’iniziativa, per uno screening cardiologico completo gratuito, purtroppo non sempre e’ possibile esaudire le richieste di tutte le persone che si mettono in coda, ma i cardiologi ospedalieri italiani, che attraverso la Fondazione per il Tuo cuore sostengono i costi di questo straordinario progetto di prevenzione cardiovascolare, si impegnano attivamente 

andando direttamente a casa degli italiani per ricordare l’importanza della prevenzione cardiovascolare ed effettuando gratuitamente il più alto numero di screening possibile.

Medici e infermieri lavorano infatti ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 19 per rispondere al più alto numero di persone possibile.

Comprensibile il disappunto di chi non è riuscito a salire sul Truck e proprio per questo il consiglio ai cittadini e’ quello di anticipare quanto possibile rispetto all’orario di apertura del Truck, per essere sicuri di rientrare nel centinaio, o poco più, di quelli che riusciranno a eseguire lo screening cardiovascolare completo e gratuito.

Proprio per andare incontro alla grande richiesta dei cittadini, al termine del tour in 34 città, la Fondazione per il Tuo cuore tornerà con il suo Jumbo truck della Banca del Cuore a Torino per una tappa aggiuntiva nel mese di novembre. 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium