/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 maggio 2022, 07:00

Pianifica il tuo futuro andando a studiare all'estero

Esistono molti corsi di formazione che possono corrispondere al tuo progetto professionale

Pianifica il tuo futuro andando a studiare all'estero

Studiare all'estero? Affascinante e spaventoso allo stesso tempo! Se sei ancora un po' riluttante a fare il grande passo, ma desideri comunque pianificare il tuo futuro in ambito lavorativo, iscriviti a un corso universitario di economia o management alla Barcelona Business School. Esistono molti corsi di formazione che possono corrispondere al tuo progetto professionale, basta accedere a EU Business School programs.

Studia economia 
L'economia si occupa della produzione, distribuzione e consumo di beni e servizi. Questo corso è rivolto a coloro che sanno gestire i numeri, che hanno un forte gusto per la geopolitica, la finanza pubblica e le tecniche quantitative. Spesso si opera una distinzione tra macro e microeconomia: quest'ultima è la branca che analizza i comportamenti di mercato delle famiglie; mentre la macroeconomia si concentra sullo studio dei fenomeni economici su larga scala. I due sono intimamente legati.

Impara una lingua straniera
Essere bilingue oggi più che mai sembra essere una necessità. E quale modo migliore per imparare una lingua straniera se non andando all'estero? La pratica continua di una lingua con la gente del posto è il modo migliore per padroneggiarla. Grazie ai tuoi studi, potresti anche avere un vocabolario tecnico, specifico per un campo di competenza (gestione, finanza, economia, comunicazione, ecc.). Una risorsa inestimabile per i reclutatori. Oltre al vantaggio professionale, la padronanza di altre lingue ti renderà più facile fare amicizia e perché non stabilirti nel paese in seguito?

Studia management
La gestione consente a un'azienda di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata (fatturato, quota di mercato, ecc.). Fa parte di una politica ben definita. I manager sono ovunque: dalle PMI ai grandi conglomerati, i loro servizi sono essenziali per lo sviluppo dell'azienda. Ci sono anche molti diplomi in questo settore.

Migliora il tuo CV
L'obiettivo finale di studiare all'estero è mostrare la propria istruzione. Nell'era della globalizzazione, una carriera internazionale è più preziosa per il reclutatore. Dimostra che sei autonomo, di mentalità aperta con una certa curiosità intellettuale. Vivere fuori dal tuo Paese significa anche dover mostrare ingegno e adattamento. Qualità molto ricercate nel mondo del lavoro. Inoltre, questa esperienza all'estero sarà il modo per differenziarti dagli altri e renderti più facile trovare un posto nel mercato del lavoro. Non dimenticare di inserirlo nel tuo curriculum!

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium