ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 giugno 2022, 09:16

Fino al 30 settembre tornano gli appuntamenti con le Settimane della Scienza

Dalla robotica all’astronomia, dalle scienze naturali all’ambiente. Oltre 70 enti tra Istituti, Musei e Associazioni del territorio piemontese per la 32esima edizione della rassegna

Fino al 30 settembre tornano gli appuntamenti con le Settimane della Scienza

Tornano anche quest’estate le Settimane della Scienza, organizzate da CentroScienza Onlus.

Fino al 30 settembre un fitto calendario con oltre 100 appuntamenti, finalmente in presenza, su tutto il territorio piemontese.

Da 0 a 99 anni, tantissime attività, di giorno e di notte, da fare da soli, con gli amici o in famiglia, dedicate a tutti coloro che amano imparare divertendosi; in un museo, in un bosco, in un laboratorio o a spasso per la città, col naso all’insù a scrutare le stelle oppure all’ingiù, alla ricerca delle piccole creature del terreno.

Il programma è ricco e sul sito www.settimanedellascienza.it è aggiornato quotidianamente, così da poter pianificare gli appuntamenti che interessano di più: mostre, visite guidate, caffè scientifici, spettacoli, conferenze, dibattiti, workshop, passeggiate scientifiche e/o culturali ma anche aperitivi e il cinema sotto le stelle.

Dalla robotica all’astronomia, dalle scienze naturali all’ambiente, a rendere ogni anno più bella e più ricca la rassegna oltre 70 enti tra Istituti, Musei e Associazioni del territorio piemontese che mettono a disposizione i loro spazi e le loro competenze.

La 32a edizione delle Settimane della Scienza dedica grande attenzione all’ambiente e alla promozione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Molte le attività proposte, dal Festival dell’acqua alla pulizia dei parchi in gruppo, a una rassegna internazionale di cortometraggi che esplora le tematiche del cambiamento climatico, della sostenibilità e della tutela dell’ambiente. Da segnalare l’edizione zero del Festival “Un grado e mezzo”, in programma a Torino il 25 e 26 giugno dedicato interamente a clima e ambiente.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium