/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2022, 09:00

Liposuzione addome

La Liposuzione addome più comunemente nota come chirurgia del rimodellamento corporeo, consente di eliminare le adiposità localizzate.

Liposuzione addome

La Liposuzione addome più comunemente nota come chirurgia del rimodellamento corporeo, consente di eliminare le adiposità localizzate.

Tramite aspirazione con micro cannule e nel contempo di modellare la silhouette del corpo: ecco perché sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l'addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo Liposcultura addome è un'evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle micro cannule per "scolpire" aree molto selezionate del corpo.

Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non deve essere considerata un sostituto della dieta e dell'esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altro modo. In sintesi prima di sottoporsi a un intervento di liposuzione o Liposuzione addome bisogna tenere presente che La liposuzione e la liposcultura non servono per dimagrire ma per rimodellare il corpo

La chirurgia del rimodellamento corporeo detta anche Liposuzione addome è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l'esercizio fisico. Solitamente nelle donne le adiposità sono più frequentemente localizzate sui fianchi e sui glutei, quindi per esempio ricorrono più frequentemente alla liposuzione per eliminare le culotte de cheval. Per gli uomini invece il grasso tende ad accumularsi sull'addome e quindi spesso optano per la liposuzione delle cosiddette "maniglie dell'amore" esistono limiti di età per sottoporsi all'intervento di liposuzione o di liposcultura?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento, ma le persone più anziane, la cui pelle ha perso parte della sua elasticità, ottengono generalmente dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani. Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione. liposuzione: come si esegue e con quali tecniche La liposuzione consiste nell’aspirare, tramite micro cannule di metallo collegate ad un aspiratore, tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato grasso in eccesso non desiderato. La liposuzione può essere praticata su specifiche aree del corpo come fianchi, addome, pancia, cosce, glutei, polpacci ma anche viso e collo riducendo l'eventuale accumulo di grasso resistente e può essere praticata sia su una zona singola che su più zone contemporaneamente.

L'intervento di Liposuzione addome può essere eseguito in anestesia locale, se le aree da aspirare sono piccole e limitate, in anestesia tronculare o peridurale, se le zone anatomiche sono un po’ più ampie e sono ben anestetizzabili tramite questa tecnica, oppure in anestesia generale se si tratta di liposuzioni ancora più grandi o molto estese. Dopo aver addormentato “la parte” si eseguono delle piccole incisioni tramite le quali viene infiltrata una certa quantità di soluzione di acqua sterile miscelata con un vasocostrittore e anestetico locale (per rendere il risveglio indolore).La pratica dell'infiltrazione in generale permette di aspirare l’area in maniera più omogenea e simmetrica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium