Ancora un episodio per la triste serie di "street food da incubo", a Torino. A finire tra multe e sequestri, questa volta, è un minimarket di corso Giulio Cesare, che nei giorni scorsi è stato controllato dalla Polizia Municipale.
A segnalarlo erano stati gli stessi cittadini, insospettiti dai prodotti messi in vendita. All’interno di congelatori a pozzetto, le cui pareti erano ricoperte da un consistente deposito di ghiaccio, i ‘civich’ hanno accertato la presenza di prodotti alimentari di vario tipo tra cui pesce e carne. Gli agenti hanno rinvenuto all’interno di 10 scatole di cartone ben 80 chilogrammi di carne di pollo surgelato e 200 pesci surgelati conservati in maniera arbitraria senza involucro protettivo, tutti in pessimo stato di conservazione.
La brina e il ghiaccio presenti sul fondo del congelatore avevano inglobato alcuni alimenti rendendone difficile l’identificazione e l’esatta quantificazione.
Il gestore dell’esercizio di vicinato, un bengalese, è stato denunciato per detenzione, finalizzata alla vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione. Gli agenti hanno posto sotto sequestro 280 chilogrammi di carne e pesce.