/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2022, 08:26

Torino, i cantieri in centro non si fermano, ma la situazione sta migliorando [FOTO]

Via Milano interamente percorribile, così come via Bertola. Restano ancora chiuse via Santa Teresa tra via XX Settembre e via Accademia delle Scienze e via Corte d'Appello fino a piazza Savoia

cantieri Torino

Cantieri e lavori in corso nel cuore di Torino in questo agosto

cantieri in centro a Torino sono una tradizione che si ripete ormai ogni anno, specialmente nel periodo estivo per approfittare dei periodi di svuotamento della città facilitati dalle vacanze: dopo una fase di relativa “passione” con alcune criticità per il traffico veicolare e non solo, la situazione sta lentamente migliorando.

Via Milano e via Corte d'Appello

Una delle novità più importanti riguarda via Milano, arteria importantissima soprattutto per il trasporto pubblico locale. La strada, infatti, è stata interamente riaperta: bus e tram possono di nuovo percorrerla, anche se continueranno a persistere le deviazioni a causa dei lavori di rifacimento dei binari nella parte nord di Porta Palazzo; i mezzi arriveranno da corso Regina Margherita, e non da corso Giulio Cesare, per poi svoltare su piazza della Repubblica.

Ci vorrà ancora un po' di pazienza, invece, per la riapertura di via Corte d'Appellochiusa da via Milano a piazza Savoia a causa dei lavori di sistemazione della pavimentazione a pavè: chi arriverà da largo VI Marzo, pertanto, sarà obbligato a girare a sinistra sulla stessa via Milano per poter raggiungere gli altri luoghi del centro.

Via Bertola, via Santa Teresa e piazza Arbarello

Spostandosi più a sud, l'apertura di un varco nel cantiere di corso Siccardi ha reso via Bertola di nuovo interamente percorribile fino a Porta Susa, permettendo anche la svolta a sinistra verso via Cernaia e corso Galileo Ferraris. A restare chiusa è invece via Santa Teresa tra via XX Settembre e via Accademia delle Scienze, mentre proseguono i lavori per il restyling totale di piazza Arbarello, destinati a pedonalizzarla rivoluzionando anche la viabilità della zona.  

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium