C'è tempo fino al 12 settembre per iscriversi alla seconda edizione della Magnalonga di Drubiaglio, la passeggiata enogastronomica non competitiva organizzata da un numeroso gruppo di volontari e l’associazione Famija ed Drubiaij, che si svolgerà domenica 18 settembre a partire dalle 11.
“Lo scorso anno abbiamo scommesso su questa manifestazione in cui credevamo tantissimo, e per la quale abbiamo lavorato molto affinché divenisse realtà” – afferma Fabio Meloni, portavoce dei volontari – “Siamo stati ripagati con l’entusiasmo del pubblico, che ha aderito numeroso e con grande partecipazione. Abbiamo deciso subito di andare avanti e di continuare con questo evento, che speriamo possa diventare una tradizione e un appuntamento immancabile”.
Il percorso sarà lo stesso dell’anno passato: si svilupperà su circa 6 km sempre pianeggianti, partirà dal piazzale della scuola Anna Frank di Drubiaglio, arriverà a la Grangia, costeggerà il torrente Messa passando tra cascine e prati, attraverserà il centro storico, concludendosi infine al punto di partenza.