/ Politica

Politica | 12 settembre 2022, 16:48

Fico a Torino: "Appendino in Parlamento farà lavoro eccezionale: orgoglio votarla il 25" [VIDEO]

Oggi il Presidente della Camera alla Cpd di corso Unione, al Wine Bar Il Gabbiano di piazza Carlo Montanari e in chiusura alla Cremeria Amarcord di Collegno

fico e appendino

Fico a Torino: "Appendino in Parlamento farà lavoro eccezionale

"Oggi abbiamo una squadra molto coesa e fatta da candidati eccezionali. Qui cito uno su tutti, l'ex sindaco di Torino Chiara Appendino, che penso in Parlamento possa fare un lavoro eccezionale e sta dando una mano incredibile al M5S. Per noi quindi è un orgoglio andare il 25 alle urne e votare qui in Piemonte Chiara Appendino". Dopo il leader pentastellato Giuseppe Conte, è il Presidente della Camera Roberto Fico a lanciare la volata di Appendino verso Roma.

Oggi il numero 1 di Montecitorio è nella Città Metropolitana per un tour. Dopo la visita alla Cpd di corso Unione, sarà al Wine Bar Il Gabbiano di piazza Carlo Montanari 141 e in chiusura alla Cremeria Amarcord di Collegno. 

"Nei sondaggi stiamo crescendo" 

Il Segretario del Pd Enrico Letta aveva detto che in Piemonte la partita sui collegi uninominali è aperta. Un pensiero condiviso anche da Fico: "Ci crediamo: quando partecipiamo ad un'elezione, ci crediamo sempre. Soprattutto quando portiamo dei temi che possono dare una mano al paese, perché quello poi è l'obiettivo" . "Nei sondaggi - ha aggiunto - stiamo crescendo".

"Decreto aiuti in aula: sono ottimista"

Prima delle elezioni del 25 settembre il Parlamento è chiamato a votare un'ultima tranche di sostegni a favore di imprese e famiglie. "Il decreto aiuti - spiega Fico - è calendarizzato in Aula alla Camera il prossimo giovedì, e noi crediamo che si porterà a termine. E abbiamo anche uno scostamento di bilancio dove arriveranno delle risorse che poi saranno incanalate dal Governo in un nuovo Decreto Aiuti. Sono assolutamente ottimista su questo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium