/ Cronaca

Cronaca | 22 settembre 2022, 11:47

Settimo, tentato furto al Parco Assietta: intervengono carabinieri e vigili urbani

Tre persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine

ripostiglio forzato

Sventato un tentativo di furto al parco Assietta di Settimo

Sventato un furto grazie ai controlli sul territorio delle forze dell’ordine. Sabato sera poco prima delle 23 i carabinieri e i vigili hanno arrestato tre persone responsabili di furto e danneggiamento al parco di via Colle dell’Assietta, a Settimo Torinese.

I tre si sono introdotti nel parco, hanno forzato e danneggiato i locali ripostiglio e stavano allontanandosi con alcuni attrezzi quando sono stati sorpresi dai carabinieri e da una pattuglia della polizia municipale. I responsabili sono stati arrestati e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"Ringrazio i carabinieri e la polizia municipale per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo insieme - commenta il vicesindaco Giancarlo Brino -. Episodi come questo, per quanto spiacevoli, dimostrano che gli investimenti sulla sicurezza e la riorganizzazione della polizia municipale stanno portando risultati. Nell’ultimo anno abbiamo assunto 12 nuovi agenti, che ci hanno consentito di introdurre il terzo turno della municipale e di migliorare il presidio del territorio. Abbiamo anche investito in telecamere, consapevoli che azzerare i furti sia un obiettivo irrealistico ma che ridurre il rischio è possibile. Lo dimostra non solo quanto è successo, ma anche il calo dei reati denunciati, con il 40% di furti in appartamento in meno rispetto agli scorsi anni".

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium