ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 ottobre 2022, 11:49

Il cibo e vino made in Piemonte in vetrina a prezzi scontati nei supermercati Nova Coop

Dal 6 al 26 ottobre torna la terza edizione di "Prodotti in Piemonte. Il buono del nostro territorio"

foto di archivio

Il cibo e vino made in Piemonte in vetrina a prezzi scontati nei supermercati Nova Coop

Il made in Piemonte si mette in mostra a prezzi scontati nei supermercati Nova Coop. Dal 6 al 26 ottobre torna la terza edizione di "Prodotti in Piemonte. Il buono del nostro territorio", a sostegno del consumo di qualità e dell'economia locale: per tutto il periodo 92 prodotti saranno offerti in promozione al 20% in meno. 

Le aziende

Tantissimi le aziende coinvolte, da Inalpi e Salumificio Cavour S.R.L per salumi e formaggi, a La Tripa "D Muncale" S.R.L per le carni, a pane e grissini e dolci di De Mori S.RL.  e Grissinificio Linea Derby, alle acque Lurisia, al vino della Cantina Clavesana e ortofrutta con Lagnasco Group. Nato in pandemia come iniziativa a favore delle filiere agroalimentari del territorio, è arrivato a realizzare vendite promozionali per un valore di circa 3.3 milioni di euro, pari a 116 tonnellate di prodotto e 1.7 milioni di pezzi. 

Catalogo nei 62 punti vendita 

Il catalogo di 40 pagine verrà distribuito in circa 1.2 milioni di copie e sarà disponibile nei 62 punti vendita della cooperativa in Piemonte e nei 3 negozi in alta Lombardia. I fornitori piemontesi del Consorzio Nord Ovest sono più di 320. "Poter contare sul supporto del sistema Coop - spiega il Direttore Commerciale Marco Gasparini - ha aiutato i produttori più piccoli a migliorare e mantenere standard qualitativi e organizzativi elevati".

"Risposta dei produttori alla crisi è mantenere la qualità" 

"In un momento di forte inflazione - ha sottolineato Paolo Graziani, Direttore acquisti Coop Consorzio NordOvest - la risposta per i produttori non è intervenire sui costi andando a diminuire la qualità, ma il contrario".

"Per le imprese piemontesi - ha concluso il Presidente Nova Coop Ernesto Dalle Rive - collaborare con noi significa aumentare la competitività del settore agricolo piemontese, consentire alle filiere produttive di mantenere un'attività costante e avere una vetrina verso consumatori attenti".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium