/ Pinerolese

Pinerolese | 23 ottobre 2022, 12:58

L’accompagnamento scolastico a Torre Pellice riparte con un aperitivo

Lunedì 24, alle 18,30, il circolo di Sinistra italiana che organizza il servizio presenterà le modalità con cui si svolgerà quest’anno ed una novità per adulti immigrati

L’accompagnamento scolastico a Torre Pellice riparte con un aperitivo

Inizierà con un aperitivo a cui sono invitati grandi e piccoli l’anno 2022-2023 dell’accompagnamento scolastico, organizzato dal circolo Sinistra italiana di Torre Pellice per aiutare gli studenti a colmare le proprie lacune. L’appuntamento è lunedì 24 ottobre alle 18,30 alla sede di via Stamperia 25/2 dove verranno illustrati i vari servizi offerti: il sostegno agli alunni delle scuole medie e superiori ma anche l’aula studio per universitari e i corsi di italiano per adulti stranieri.

“Le prime lezioni di accompagnamento scolastico inizieranno mercoledì 26 ottobre con matematica ma ci sono ancora posti disponibili per gli altri corsi come italiano, francese, inglese e geografia politica spiega per il circolo Rosella Panzironi –. Ci fosse necessità, potremmo anche aprire un nuovo corso di matematica, e abbiamo insegnati disponibili per filosofia e diritto”. Le lezioni si svolgono il martedì, il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina. Nella mattinata invece di martedì e mercoledì, e il sabato pomeriggio, la sede di via Stamperia sarà disponibile come aula studio per gli studenti universitari.

La novità di quest’anno per il circolo di Sinistra italiana è il corso per adulti immigrati: “Soddisfiamo le esigenze delle mamme straniere di bambini che frequentano l’accompagnamento scolastico” aggiunge Panzironi.

Il costo dei servizi di accompagnamento scolastico dipende dalle fasce Isee delle famiglie richiedenti. Per informazioni: 334 7015234.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium