/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2022, 13:10

Il Museo del Toro di Grugliasco celebra il 116esimo compleanno granata con un doppio evento

Il 3 dicembre la Hall of Fame Granata 2022 e l'inaugurazione della mostra dedicata a Eraldo Pecci

museo del toro e locandina mostra

Il Museo del Toro di Grugliasco celebra il compleanno granata con un doppio evento

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha organizzato una grande serata in occasione del compleanno del Toro, anniversario 116 della fondazione, sabato 3 dicembre 2022. A partire dalle ore 16,30 al Museo del Toro si terrà la Hall Of Fame Granata 2022. giunta all’8ª edizione, e a seguire l’inaugurazione della mostra “Il Toro non può perdere. Tributo a Eraldo Pecci”. All’evento parteciperanno oltre a Pecci anche Angelo Cereser, ex giocatore e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Filadelfia, e di Angelo Marello, da sempre amico del Museo. 

Con orgoglio il Museo comunica che gli indotti di questa edizione della Hall Of Fame Granata sono: Eraldo Pecci, centrocampista, campione d'Italia 1975/76 e per sei stagioni indossò la maglia del Torino; Cesare Salvadori, alla memoria, che fino al 2017 è stato il Presidente Consiglio di Amministrazione Fondazione Stadio Filadelfia e in precedenza uomo di sport, validissimo schermidore, specialista nella sciabola, e fu oro olimpico a squadre alla Olimpiade di Monaco del 1972. 

La mostra “Il Toro non può perdere. Tributo a Eraldo Pecci” sarà visibile nelle sale della Memoria, al piano terreno, fino a domenica 12 febbraio 2023 nei consueti orari museali. Mostra nella quale lo stesso Eraldo si racconta attraverso le pagine del suo libro intitolato appunto “Il Toro non può perdere”, dove ricorda con la sua immancabile ironia, gli indimenticabili anni passati al Toro.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium