A partire da lunedì 9 gennaio la linea 81, che collega la Città di Moncalieri con Torino in particolare con la stazione d’interscambio Bengasi della Metropolitana, sarà potenziata: l’orario di servizio della linea bus, che oggi termina alle 21, sarà prolungato in tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, sino alle 24 con partenze dai capolinea ogni 30 minuti.
"Si tratta di un’intesa importante raggiunta tra il Comune di Moncalieri, l’Agenzia Mobilità Piemontese e GTT che consente di soddisfare una domanda di mobilità crescente, in un bacino metropolitano di quasi 60.000 abitanti e di sfruttare sino al termine dell’orario dell’esercizio metro l’interscambio veloce per il centro città dalla stazione “Bengasi”, ha commentato Chiara Foglietta, assessora ai Trasporti del Comune di Torino. “I nodi di interscambio con i comuni della città metropolitana sono di cruciale importanza. La notizia del prolungamento dell’orario dell'81 fino alle ore 24 è un’ottima notizia” ha concluso Foglietta.
La linea 81 che collega i capilinea di Moncalieri in Via delle Primule e di Torino in Corso Maroncelli, attraversa tutto il centro di Moncalieri, prosegue in Torino per Corso Trieste, Via Pastrengo, Via Sestriere fino a Piazza Bengasi.