I primi alberi potati sono quelli di corso Matteotti, lungo la strada che dal centro di Luserna San Giovanni porta a Luserna alta. Ma nei prossimi giorni toccherà a molti altri.
Martedì 28 febbraio è iniziato il programma di manutenzione delle alberate che coinvolge sei vie e il giardino pubblico di via Vasario.
Il divieto di sosta viene comunicato con il posizionamento di segnaletica verticale 48 ore prima, in base a come procedono i lavori. I divieti interessano via ai Vola, in prossimità dell’incrocio con via Malan; viale dei Tigli, sul lato dei numeri civici pari; tutta via Monte Granero su entrambi i lati; via Cavour dalla rotonda San Marco fino all’incrocio con via Asilo infantile, sul lato dei numeri civici dispari; via Trieste, dall’incrocio con via Roma fino alla piazzetta della stazione ferroviaria (compresa), sul lato dei numeri civici dispari; e via Mariani, nel tratto adiacente il giardino pubblico. I lavori di potatura, svolti dall’impresa Giaime Alessandro di San Secondo di Pinerolo, dureranno fino al 10 marzo.