Il pubblico ministero Ciro Santoriello, della procura di Torino, ha deciso di astenersi dal sostenere l'accusa nel processo alla Juventus per la questione plusvalenze
La decisione è stata presa dopo le polemiche delle scorse settimane intorno ai video, risalenti ad alcuni anni fa, in cui si professava, tra l'altro, tifoso del Napoli. Lo riporta l'Ansa. La procura continuerà ad essere rappresentata dagli altri due magistrati del Pool.
Il procuratore della Repubblica a Torino, Anna Maria Loreto, ha "preso atto" dell'astensione dell'aggiunto Santoriello, che aveva inoltrato la comunicazione al capo dell'ufficio nei giorni scorsi. Il procuratore ha "apprezzato l'alto senso istituzionale e senso di lealtà e attaccamento all'ufficio" del magistrato.
La procura di Torino, intanto, ha depositato nuovi atti di indagine sul caso plusvalenze Juve. La mossa arriva a pochi giorni dall'apertura dell'udienza preliminare, in programma a palazzo di giustizia il 27 marzo, a carico dell'ex presidente Andrea Agnelli e di altri ex dirigenti della società bianconera.
Fra i documenti depositati vi sarebbe una annotazione con una serie di integrazioni rispetto al materiale già presente nel fascicolo. E' possibile che la procura, in occasione dell'apertura dell'udienza preliminare, annunci una modifica dei capi di imputazione.