La Regione Piemonte, ha riconosciuto la Città di Chivasso come "Comune Turistico 2023". Una bella notizia per il territorio, segno del lavoro e del coordinamento di tutte le attività e delle associazioni locali.
Nel 2023 sono stati riconosciuti, con il DD 77 del 31 marzo, 503 Comuni su tutto il territorio piemontese. I Comuni turistici presenti sul territorio regionale sono quelli che, sulla base di parametri e procedure, indicate dalla Regione, vengono definiti a vocazione, attrattività e potenzialità turistiche.
Intanto domani sera, mercoledì 12 aprile, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune di Chivasso, Amministrazione ed Ascom illustreranno i bandi per le imprese operanti nel Distretto Urbano del Commercio. L’iniziativa, rivolta agli esercenti e promossa in collaborazione con l'Assessorato al Commercio, è finalizzata ad approfondire gli strumenti di rilancio del tessuto commerciale, in particolare i contributi economici per l’apertura di nuove attività ed il rinnovo di quelle esistenti.
Il Comune di Chivasso esercita il ruolo di Capofila del Duc con i compiti di rappresentare il Distretto nei confronti di Regione Piemonte, recepire gli interventi di competenza dei diversi partner in un “Programma strategico di interventi” coerente e condiviso, coordinarne il processo di attuazione ed assicurarne il monitoraggio.














