ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2023, 16:14

A Beinasco due empori solidali per le persone in difficoltà. Cannati: "Non lasciare indietro nessuno"

Un aiuto per chi non può permettersi una spesa completa. Il sindaco: 'Parrocchie, volontari, associazioni e istituzioni insieme aiutare chi vive in situazioni di disagio"

A Beinasco due empori solidali per le persone in difficoltà. Cannati: "Non lasciare indietro nessuno"

A Beinasco, presso la Chiesa della Madonna del Rosario, e a Borgaretto (chiesa di Sant'Anna) sono stati inaugurati nella mattinata di oggi, venerdì 28 aprile, due empori alimentari solidalidestinati ad aiutare le persone fragili e in difficoltà.

La prima apertura nel 2021

I due nuovi empori seguono il primo, inaugurato nella primavera del 2021 sempre alla Madonna del Rosario, per sostenere le famiglie indigenti dal punto di vista dell'acquisto di vestiti. Grazie al lavoro dei cittadini volontari delle parrocchie beinaschesi, oggi la nostra comunità accoglie due nuovi servizi importanti e di grande finalità umana. Offriranno una vasta gamma di prodotti alimentari e per la casa, andando incontro a chi non può permettersi una spesa completa

Cannati: "Non lasciare indietro nessuno"

All'inaugurazione degli empori era presente anche l'amministrazione comunale. "Voglio innanzitutto ringraziare il parroco don Gigi Coello, i volontari delle parrocchie, le associazioni, il Banco Alimentare, le aziende Lidl e Coop che tutti insieme hanno dato vita a questo circolo virtuoso e solidale dedicato alle persone in difficoltà su Beinasco – ha spiegato il sindaco Daniel Cannati - il Covid ha ampliato le problematiche sociali e ognuno di noi deve mettere il suo impegno per non lasciare nessuno indietro".

"Il Comune, durante il periodo natalizio 2022 ha rinnovato il progetto dei buoni spesa, esistono le agevolazioni sociali per la riduzione della tassa rifiuti, piuttosto che del servizio mensa e ha aderito al bonus teleriscaldamento Iren 2023 per calmierare gli alti costi energetici - ha aggiunto il primo cittadino di Beinasco - La forza di una comunità sta nell'unire le forze a favore delle persone più fragili”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium