/ Politica

Politica | 31 maggio 2023, 19:53

Per gli impianti sportivi piemontesi quasi 9 milioni di euro

Il dato più alto degli ultimi dieci anni, come ha sottolineato il consigliere Carlo Riva Vercellotti in Sesta commissione

foto di archivio

Per gli impianti sportivi piemontesi quasi 9 milioni di euro

Con 8,6 milioni di euro nel 2023, agli impianti sportivi piemontesi sono state destinate le risorse più alte degli ultimi decenni: il dato è stato sottolineato dal consigliere Carlo Riva Vercellotti (FdI) in Sesta commissione, presieduta da Davide Nicco, dove l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha illustrato il programma triennale 2023-2025 per la promozione delle attività sportive e per l’impiantistica.
Il provvedimento, che definisce le politiche strategiche e le linee d’indirizzo prioritarie in attuazione della legge 23/2020, prevede tra l’altro misure per l’efficientamento energetico e il completamento degli impianti esistenti, nuovi impianti in aree carenti o a vocazione turistica e il recupero e la ristrutturazione di impianti di eccellenza destinati a gare di livello nazionale e internazionale.
Per quanto riguarda la promozione sono previsti interventi che incentivino lo sport per tutti, progetti a favore dei soggetti con disabilità e per la valorizzazione degli sport tradizionali e delle società storiche piemontesi.
Dopo gli interventi dei consiglieri Sarah Disabato (M5s), Silvio Magliano (Moderati), Silvana Accossato (Luv) Diego Sarno (Pd) e Francesca Frediani (M4o-Up), che hanno posto una serie di domande, il testo è stato approvato a maggioranza.
In una congiunta con la Quarta, è poi proseguito l’esame del disegno di legge sui servizi educativi per l’infanzia e il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Chiuse le audizioni on line, se ne terranno alcune in presenza nelle prossime settimane.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium