L'anno scorso, primo anno di "ripartenza" dopo il Covid, le cose erano andate bene. Nel 2023 la tradizione positiva si è confermata.
Dalla parte di Porta Nuova
La sagoma del toro posto in cima al Farò di San Giovanni, avvolta dalle fiamme, è caduta infatti dalla parte di Porta Nuova. Secondo la leggenda, per Torino dovrebbe iniziare un anno fortunato.
Il felice ripetersi della previsione di prosperità arrivata dal Farò è stata accolta positivamente dal sindaco Stefano Lo Russo: "Tradizione vuole - ha commentato - che sarà un anno propizio. Speriamo che lo sia davvero per far sì che Torino riparta di slancio verso il futuro".
Domani sera i fuochi
L'appuntamento ora è fissato per domani sera con la tradizione più attesa, tornata lo scorso anno dopo i droni degli anni dell'amministrazione Appendino: i fuochi di San Giovanni.