COME FUNZIONA IL NOLEGGIO REMOTO
Molti di noi possiedono un impianto fotovoltaico sul tetto della propria abitazione ed è inutile negare il vantaggio in termini di risparmio che si ottiene a fine mese sul costo della bolletta. Purtroppo però esistono dei limiti all’accesso a questa tecnologia, in primis non tutti ne possono beneficiare, pensiamo a tutte quelle famiglie che abitano in un condominio dove ci sono dei vincoli particolari all’installazione di pannelli e dove la superficie disponibile per la posa non sarebbe sufficiente se paragonata al numero di nuclei familiari che ne fanno parte.
In secondo luogo il risparmio che si può ottenere rispetto al costo della fornitura di energia varia dal 20 all’80% che di per se è già molto vantaggioso, ma è possibile ottenere una rendita passiva tramite l’energia solare? È possibile guadagnare? La risposta è si ed è qui che entra in gioco la soluzione (attualmente l’unica sul mercato) proposta dall’azienda Voltaiko, il noleggio remoto. Questa particolare proposta consiste nella possibilità di diventare gestori di impianti ad energia rinnovabile gestiti dall’azienda e ubicati in paesi dove i raggi solari hanno una resa fino all’80% superiore rispetto alle nostre latitudini.
Il processo è estremamente semplice: ci si registra sulla piattaforma all’indirizzo www.voltaiko.com , si acquista uno fra i 12 noleggi disponibili come fosse un semplice e-commerce e alla fine di ogni mese si ricevono i compensi della produzione del proprio impianto remoto, senza dover installare nulla presso la propria abitazione e soprattutto senza vincoli di quantità, non ci sono limiti al numero di impianti che si possono gestire.
Proprio la mancanza del vincolo di quantità rende questo investimento estremamente remunerativo, basti pensare che nel corso dei 36 mesi di durata del noleggio ogni cliente riceve il doppio rispetto ai costi iniziali sostenuti, un ritorno che sarebbe impensabile nei mercati finanziari tradizionali.
IL SOLE DIVENTA IL NUOVO ORO
L’oro fisico è da sempre considerato un bene rifugio ed un ottimo strumento per proteggersi dall’inflazione, il suo valore per via della scarsità della risorsa è sempre cresciuto negli anni ma possiamo dire che ottenere una rendita passiva mensile apprezzabile nel breve termine è molto difficile se non impossibile a meno che non si investano capitali decisamente alla portata solo di grossi soggetti istituzionali. E’ qui che entra in gioco il Sole, un elemento naturale totalmente slegato dal contesto finanziario ma che tramite la geniale soluzione proposta da Voltaiko può essere monetizzato come fosse una azione ad alto rendimento, con il vantaggio di essere inesauribile, stabile e soprattutto sostenibile.
UNA AZIENDA DESTINATA A FAR PARLARE MOLTO DI SE
Come ci è stato confermato da più fonti, il progetto Voltaiko sta suscitando l’interesse di grandi player del settore energetico i quali trovano questo innovativo approccio alla diffusione di questa tecnologia una soluzione commerciale all’avanguardia che porterà grandi benefici all’intero settore ma anche alla vita (e alle tasche) dei comuni cittadini, sempre maggiormente alla ricerca di investimenti sicuri e remunerativi senza dimenticare che sposare questo progetto significa anche fare del bene all’ambiente perché non dimentichiamocelo mai: Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.