/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 16 settembre 2023, 10:57

Nichelino, Vincenzo Iezza nuovo direttore della banda musicale Puccini

Alla festa di San Matteo la sua prima uscita pubblica. Il sindaco Tolardo: "Un giovane che saprà essere un orgoglio per la Città"

banda puccini e nuovo maestro

Nichelino, Vincenzo Iezza nuovo direttore della banda musicale Puccini

L'occasione di conoscerlo per i nichelinesi è stato l'avvio delle celebrazioni per la festa di San Matteo, quando c'è stata la consueta esibizione prima del taglio del nastro. Vincenzo Iezza è il nuovo direttore della Banda Musicale “Giacomo Puccini”.

La carriera

Nato a Melfi (PZ) nel 1995, ha iniziato gli studi musicali all’età di 6 anni. Fino ai 19 anni studia privatamente e collabora con diverse formazioni, da band a orchestre di fiati, della zona. All’età di 19 anni intraprende gli studi presso il Conservatorio “E.R. Duni” di Matera diplomandosi col massimo dei voti. Trasferitosi a Torino riesce ad entrare nel vivo della situazione musicale piemontese collaborando con musicisti di chiara fama e orchestrali del Teatro Regio di Torino, Orchestra Rai e OFT.

Il saluto del sindaco Tolardo

Nel 2022-2023 si perfeziona presso l’APM di Saluzzo. Il neo direttore della Banda, accompagnato dalla storica presidentessa Luciana Boccardo, è stato ricevuto dal sindaco Giampiero Tolardo nei giorni scorsi precedenti al via della festa di San Matteo: "E’ un orgoglio vedere come ragazzi così giovani siano appassionati al mondo della musica tanto da farne un mestiere".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium