/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 settembre 2023, 10:15

Pasticceria Giorcelli: 50 anni di dolcezza a Torino

La Pasticceria Giorcelli è un'eccellenza gastronomica che da ben 50 anni delizia i palati più esigenti con la sua speciale selezione di dolci e di prelibatezze

Pasticceria Giorcelli staff

Pasticceria Giorcelli: 50 anni di dolcezza a Torino

Fondata nel 1964, dal 1973 la pasticceria è gestita dalla Famiglia Giorcelli e si è evoluta nel corso del tempo, preservando la tradizione e la qualità che l'hanno contraddistinta nella scena dolciaria torinese. 

Un'evoluzione dolce nel tempo 

La storia della Pasticceria Giorcelli ha inizio cinque decenni fa, quando il fondatore, Bruno Giorcelli, ha deciso di intraprendere questa avventura culinaria. Da allora, la pasticceria ha vissuto un'evoluzione costante, mantenendo salda la sua filosofia per la qualità e la tradizione. Attualmente, e da più di trent’anni, è guidata dal figlio Claudio che afferma “Nella nostra Pasticceria il Cliente deve sentirsi coccolato con le nostre prelibatezze e con un servizio in grado di farlo sentire a casa propria così come vuole l’accoglienza piemontese” 

Alle radici dell’arte pasticcera 

La Pasticceria Giorcelli ha mosso i primi passi con l'intento di salvaguardare e rivisitare la pasticceria tipica del territorio. I dolci più rappresentativi, come il marron glacé e la torta Saint Honoré, hanno fatto breccia nei cuori dei clienti sin dai primi giorni, stabilendo la reputazione della pasticceria. 

L'innovazione nel gusto 

Con il passare degli anni, la Pasticceria Giorcelli ha saputo coniugare sapientemente tradizione e innovazione. L'introduzione di nuovi gusti, abbinamenti audaci e tecniche moderne hanno arricchito l'offerta, catturando l'attenzione di un pubblico sempre più ampio e sofisticato. 

L'arte della pasticceria: maestri e talenti 

Il vero punto di forza della Pasticceria Giorcelli risiede nei suoi maestri pasticceri. Una squadra di professionisti che, con passione e dedizione, creano opere d'arte dolciarie. Ogni dolce è il risultato di un'abilità artigianale impeccabile, frutto di un connubio tra esperienza e maestria. 

Perché scegliere le bontà della Pasticceria Giorcelli? 

Trovi cinquant'anni di esperienza e successi nel mondo della pasticceria. 

Rappresenta l'incarnazione della tradizione dolciaria piemontese. 

La Pasticceria Giorcelli è alla continua ricerca dell'eccellenza, dell’innovazione e della qualità. 

Qui troverai Maestri pasticceri che portano avanti un'arte tramandata da generazioni e che hanno ottenuto il riconoscimento dell’Eccellenza Artigiana da parte della Regione Piemonte e della Camera di Commercio per la pasticceria, per il cioccolato, per il torrone e che portano in dote una menzione speciale alla premiazione dei “Piemonte Food Awards”, gli oscar dei produttori agroalimentari piemontesi, per i deliziosi marron glacé.  

L'eccellenza della Pasticceria Giorcelli è stata riconosciuta non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale e internazionale; negli anni ha partecipato a diverse fiere di settore, onorata di essere la portabandiera della bontà e della tradizione torinese e piemontese nell’arte del cioccolato. 

La sua storia e la sua evoluzione rappresentano un patrimonio da preservare, un esempio di come la passione e la dedizione possano tramutarsi in un'esperienza gustativa senza pari, un vero Orgoglio Torinese

Per ulteriori informazioni e per deliziare il vostro palato con le prelibatezze della Pasticceria Giorcelli, vi invitiamo a visitare il sito web e ricordate …“Alla Pasticceria Giorcelli, i Dolci nascono con il Cuore”.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium