/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 16:14

Ciclismo: c'è un pezzo di Grugliasco nel record mondiale dell'ora di Vittoria Bussi

La campionessa, prima donna a infrangere la barriera dei 50 km/ora, ha voluto ringraziare uno dei suoi sponsor, recandosi (con l'assessore Raffaele Bianco) nella nuova sede di Febametal, nell'area ex Pinifarina

bianco, bussi e costa

Un pezzo di Grugliasco nel record mondiale dell'ora di Vittoria Bussi

C'è un pezzo di Grugliasco nell'ultima vittoria della campionessa mondiale di ciclismo su pista Vittoria Bussi, di nuovo detentrice del record mondiale dell’ora femminile, da ottobre di quest'anno. 

L'atleta, torinese di adozione, ma nata a Roma nel 1987, aveva già battuto, nel 2018, il record mondiale dell’ora femminile su pista con 48,007 km in un’ora. A settembre 2021 il suo Record dell’Ora è stato battuto da una fortissima atleta olandese, e a oggi è arrivato a 49,254 km. 

A ottobre l'impresa. Anche grazie ai diversi sponsor, tra cui, l'azienda grugliaschese Febametal, insediatasi nell'area ex Pininfarina di Grugliasco, che, grazie all'amministratore delegato Paolo Costa, l'ha voluta fortemente sostenere, è diventata, nuovamente la donna più veloce del mondo, riappropriandosi del nuovo record, con una prestazione eccezionale. Vittoria è stata la prima donna a infrangere la barriera dei 50 km/ora. 

Ha deciso di riprendersi il titolo e di puntare alla soglia dei 50km, nel 2023 con il Road2Record, raccogliendo fondi e unendo passione, allenamento, grinta e tanta volontà. 

Ieri sera Vittoria ha voluto ringraziare proprio uno dei suoi sponsor, recandosi, con l'assessore grugliaschese Raffaele Bianco, nella nuova sede di Febametal, nell'area ex Pinifarina di Grugliasco.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium