In occasione delle festività natalizie avranno luogo a Venaria una serie di eventi previsti dal programma di “Immaginaria- Apri gli occhi e sogna” e del “Mercatino di Natale”, che comporterà un notevole afflusso di persone nel centro storico cittadino. A tal fine sono stati attuati gli opportuni provvedimenti per garantire la sicurezza alle persone ed alle cose, ed il regolare svolgimento delle attività in calendario.
Ne consegue che, in attuazione dell’Ordinanza n. 261 del 04/12/2023:
dalle ore 18,00 del giorno 7 dicembre 2023 a termine attività previste in tale data, in piazza Annunziata e sull’intera carreggiata di via Mensa è istituito il divieto di transito valido per tutte le categorie di autoveicoli (compresi quelli dei residenti ed autorizzati ZTL).
Dalle ore 06,00 del giorno 8 dicembre 2023 alle ore 20,00 del giorno 10 dicembre 2023 in piazza Annunziata e sull’intera carreggiata di via Mensa è istituito il divieto di transito valido per tutte le categorie di autoveicoli (compresi quelli dei residenti ed autorizzati ZTL).
Pertanto, a seguito del suddetto divieto di transito i veicoli percorrenti via Medici del Vascello e via Rolle non potranno accedere in via Mensa e quelli percorrenti via Pavesio non potranno procedere oltre l’intersezione formata dalle vie Lamarmora/Negro, mentre quelli provenienti da via Battisti potranno procedere diritto in via XX Settembre.
Dalle ore 06,00 del giorno 8 dicembre 2023 alle ore 20,00 del giorno 10 dicembre 2023 é istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sulla metà di piazza Don Alberione prospiciente la via Mensa e su ambo i lati di via Medici del Vascello, riservando tali aree alla sosta dei mezzi in uso agli espositori partecipanti alla manifestazione (veicoli dotati di pass rilasciato dall’organizzazione dell’evento).
I veicoli ivi parcheggiati nel giorno e nelle ore sopra indicate saranno rimossi e trasportati presso la ditta ”SEN.CAR.” di Seminara Alfredo.
Dai suddetti divieti sono esclusi i mezzi di soccorso, dei Carabinieri, della Polizia Municipale e delle altre forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile, degli espositori partecipanti al mercato per l’allestimento/smontaggio del posteggio per la vendita.
Gli Agenti e gli Ufficiali di Polizia Municipale, i Carabinieri e gli altri Agenti ed Ufficiali di Polizia Giudiziaria sono incaricati dell'osservanza della presente ordinanza e di sanzionare i trasgressori.
Informazioni: Albo pretorio pubblicato su www.comune.venariareale.to.it