/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 dicembre 2023, 10:08

Cantieri a Caselette: iniziati i lavori lungo la strada provinciale del Monginevro

Interventi nella zona di borgata Grangiotto per contrastare i problemi legati alle piogge

cantiere stradale per lavori

Lavori in corso nella zona di Caselette

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria lungo la Sp 24 del Monginevro per l’eliminazione dell’avvallamento al km 21+150, in prossimità di borgata Grangiotto nel Comune di Caselette, che in occasione di forti piogge hanno creato problemi alla circolazione stradale .

Le opere previste necessarie per mettere in sicurezza il tratto stradale riguardano prevalentemente il ripristino dell’officiosità idraulica dei fossi e gli attraversamenti delle acque di pioggia, ma soprattutto il rialzamento della sede stradale stessa, che attualmente presenta un evidente avvallamento che in caso di forte pioggia tende ad accumulare l’acqua piovana creando allagamenti.

I lavori rispetteranno i vincoli ambientali presenti e per ridurre il più possibile i disagi saranno realizzati su una corsia di marcia alla volta con un senso unico alternato regolato da semafori e dando quindi continuità al traffico veicolare.

Sono quindi previsti rallentamenti al traffico veicolare per via del semaforo mobile di cantiere H24 fino al termine dei lavori, previsto prima dell’inizio delle festività natalizie.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium