/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 gennaio 2024, 15:08

Latte art, gusto e bellezza

Avete mai sentito parlare di Latte art? Sicuramente sì, se siete amanti del caffè e del cappuccino e ne apprezzate non solo il gusto ma anche l’estetica!

Latte art, gusto e bellezza

Avete mai sentito parlare di Latte art? Sicuramente sì, se siete amanti del caffè e del cappuccino e ne apprezzate non solo il gusto ma anche l’estetica! La Latte art è una tecnica innovativa che prevede l’utilizzo di schiuma di latte per creare meravigliosi e accattivanti disegni che “galleggiano” sulla superficie di una tazza di caffè o di cappuccino. Sembra facile da dirsi ma da farsi un po’ meno: ci vuole esperienza, infatti, per creare caffè macchiati e cappuccini davvero belli da vedere! Tuttavia, seguendo un corso di specializzazione si potranno acquisire le conoscenze di base per raggiungere l’obiettivo.

Corso barista Roma: tecnica Latte Art con FBS

 Come detto, per riuscire a creare bellissimi disegni su caffè e cappuccini serve un po’ di esperienza maturata sul campo. E soprattutto una conoscenza della materia. Quali sono ad esempio i caffè e le miscele giuste per un cappuccino? La domanda sembra banale ma non lo è affatto e approfondire la conoscenza di questi temi è il primo passo da fare per imparare. FBS organizza un corso barista a Roma, Napoli e Latina proprio incentrato sulla Latte Art. Gli iscritti a questo corso potranno allora imparare qual è la corretta attrezzatura di lavoro per “mettere in scena” la Latte Art, quali sono i tipi di lattiere e la qualità del latte da usare, come creare meravigliosi disegni con il latte. Durante i corsi di caffetteria e Latte Art organizzati da FBS, dunque, gli iscritti conosceranno tutte le tecniche di montatura del latte e le basi della Latte Art. Il corso barista Roma sarà suddiviso in parti. Comincerà con una parte teorica e il primo approccio alle tecniche di versaggio e passerà poi alla pratica che sarà tutta incentrata sulle tecniche di versaggio e sull’apprendimento delle figure base, inizio Ciokoart e ricette caffè speciali. La terza e ultima parte del corso prevederà pratica Latte Art, Ciokoart ed esame finale che servirà per mettere in evidenza tutte le nuove abilità acquisite. Per frequentare il corso barista Roma e imparare dunque tutte le tecniche della Latte Art gli interessati non dovranno fare altro che compilare l’apposito form sul nostro sito ufficiale attraverso cui potranno anche richiedere maggiori informazioni. Non è previsto alcun tipo di materiale in dotazione ma gli iscritti, a fine corso, potranno anche decidere di acquistare gli strumenti necessari per lavorare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium