ELEZIONI REGIONALI
 / Moncalieri

Moncalieri | 01 febbraio 2024, 16:09

Emma per lanciare l'estate di Moncalieri: dopo Festival di Sanremo sarà a Ritmika 2024

La prima data del tour estivo della cantante sarà al Pala Expo giovedì 13 giugno

Emma per lanciare l'estate di Moncalieri: dopo Festival di Sanremo sarà a Ritmika 2024

Emma per lanciare l'estate di Moncalieri: dopo Festival di Sanremo sarà a Ritmika 2024

Ritmika gioca d'anticipo e a partire da quest'anno anticipa a giugno l'appuntamento che negli anni scorsi era consuetudine a settembre, a fine estate, poco prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Il primo nome che regala per il 2024 è una garanzia assoluta: giovedì 13 giugno la kermesse musicale di Moncalieri ospiterà la prima tappa del tour estivo di Emma, in gara tra pochi giorni al Festival di Sanremo con “Apnea il brano scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli) che è anche il produttore della canzone.

“Apnea” uscirà in digitale mercoledì 7 febbraio e da venerdì 9 febbraio sarà disponibile in “Souvenir Sanremo Edition 2024” (Capitol/Universal Music), l’unica edizione di “Souvenir”, disponibile in formato cd e in digitale, che conterrà il brano sanremese e la speciale card baciata da Emma (disponibile in tutti gli store) o la card baciata e autografata (in esclusiva sullo store ufficiale di Universal). 

A Sanremo Emma si presenterà sul palco in una veste inedita, libera e coerente con la persona che abbiamo imparato a conoscere con “Souvenir”. Già dai primi momenti in studio, durante la scrittura di “Apnea”, Emma ha sentito che era la canzone giusta da portare sul palco dell’Ariston per continuare il suo percorso musicale. Un brano che farà ballare, tre minuti di grande trasporto in cui il pubblico resterà col fiato sospeso. Durante la serata del Festival dedicata alle cover, venerdì 9 febbraio, Emma omaggerà Tiziano Ferro, grande artista e amico da cui negli anni ha tratto grande ispirazione, con un medley dei suoi più grandi successi, e al suo fianco per l’occasione ci sarà il rapper e cantautore genovese Bresh: pop e urban si intrecceranno per una performance originale e sorprendente. A dirigere l’orchestra per Emma durante la settimana sanremese sarà il Maestro Alberto Cipolla. 

Emma arriva a Sanremo dopo l’uscita di “Souvenir (uscito ad ottobre 2023 e certificato oro) e l’esperienza di “Souvenir in da club” che, tra novembre e dicembre, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della nostra penisola, per presentare live al suo pubblico in modo intimo e rock and roll i brani del nuovo disco. Quest’estate Emma sarà in tour nei principali festival italiani, a partire da Ritmika al Pala Expo di Moncalieri.

I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali a partire dalle ore 12 di venerdì 2 febbraio. Per info: www.ritmika.it 

info@ritmika.it

Chiara Gallo e Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium