/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 08 marzo 2024, 15:17

Gruppo Intergea, borse di studio per gli studenti del Politecnico di Torino

Stipulata la convenzione con l’Ateneo per 10 accompagnamenti da 3mila euro per la facoltà di Ingegneria

Politecnico

Accordo tra Intergea e Poliecnico per 10 borse di studio

Il Gruppo Intergea ha firmato un protocollo d’intesa con il Politecnico di Torino per consegnare 10 borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli della facoltà di Ingegneria dal valore di 3mila euro ciascuna per l’anno accademico in corso.

Siamo convinti che investire nella formazione dei giovani significhi investire nel nostro futuro”, ha commentato Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea.

Lo spirito di questa iniziativa è promuovere i giovani e sostenere gli studenti che si distinguono per l’impegno nel proprio percorso di studi – ha aggiunto il presidente Intergea -. È un segno di solidarietà tra generazioni ed è espressione del nostro modo di fare impresa, cioè investire sempre nelle risorse umane”.

Le borse di studio finanziate dal Gruppo Intergea saranno assegnate agli studenti dei corsi di laurea di primo livello in Ingegneria Ambientale, Gestionale, Automotive, Informatico.

Una commissione congiunta PoliTo-Intergea effettuerà le valutazioni tenendo conto di votazioni, avanzamento esami, oltre eventuali condizioni di svantaggio o disagio. Le borse di studio saranno consegnate a fine anno accademico.

L’intesa si inserisce in un progetto più ampio di collaborazione reciproca nella formazione accademico-professionale, anche attraverso tirocini pratici presso le aziende del Gruppo e promuovendo progetti scientifico-tecnologici e imprenditoriali nell’ambito dell’evoluzione del mondo auto, della mobilità con alimentazione elettrica e con altre fonti di energia rinnovabile.

È un progetto concreto a favore dei giovani che si fonda sulla volontà di fare sistema sul fronte della formazione negli ambiti di eccellenza dell’Ateneo e nella sfera socio-economica territoriale.

Questa iniziativa segue la recente realizzazione di uno spazio pubblico di aggregazione giovanile nella città di Borgaro Torinese, dedicato allo sport dei ragazzi e al divertimento dei bambini, e sottolinea l’impegno sociale del Gruppo Intergea nel territorio in cui opera e trova sede.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium