ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 13:33

Meteo: una Pasqua bagnata attende la provincia di Torino

Piogge dalla serata di venerdì fino alle prime ore di lunedì

Meteo: una Pasqua bagnata attende la provincia di Torino

Meteo: una Pasqua bagnata attende la provincia di Torino

La bassa pressione presente tra Atlantico e Spagna porterà ancora maltempo per tutto il weekend pasquale. Tuttavia le correnti meridionali legate ad essa portano aria più calda, per cui la pioggia sostituirà la neve anche a quote oltre i 1500 m, portando un elevato rischio idrico, considerando la contemporanea fusione della neve presente. Miglioramento durante la giornata di Pasquetta.

A Torino avremo questa situazione: Da oggi a domenica 31 marzo - Pasqua

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse ovunque in varie fasi con pause di qualche ora. La fase più acuta sarà durante la giornata di Pasqua dove saranno possibili anche temporali di forte intensità in qualche caso anche in Piemonte. Accumuli che su alto Piemonte a fine evento potranno superare i 200 mm. Quota neve variabile ma generalmente oltre i 1000/1500m, con forte pericolo di valanghe specie nel verbano.

Temperature massime tra 10 e 13 °C con poche variazioni che potrebbero essere dovute a momentanei rasserenamenti. Minime tra 7 e 9 °C su pianure per lo più senza grandi oscillazioni.

Venti assenti o deboli variabili oggi, moderati orientali domani, ancora moderati meridionali domenica. Alpi: da moderati a localmente forti meridionali su creste alpine di confine, con intensità in calo tra sabato pomeriggio e domenica mattina, poi nuovo rinforzo tra pomeriggio e sera di domenica.

Lunedì 1 aprile - Pasquetta

Residue precipitazioni nelle prime ore della notte in esaurimento andando da sudovest verso nordest. Cielo che poi si aprirà con ampi rasserenamenti nel corso della mattinata, anche se nel pomeriggio residua instabilità potrebbe portare qualche rovescio isolato soprattutto sulle zone alpine. Temperature minime ancora stazionarie, massime in forte aumento e vicine ai 18/19 °C. Venti forti di Foehn sulle creste alpine, per cui sono sconsigliate gite in montagna con pericolo di valanghe elevato. Ancora deboli, localmente moderati meridionali al mattino su pianure, in calo durante la giornata.

Tendenza successiva

Dopo questa lunga parentesi perturbata ci attende forse una settimana di quiete, con temperature in media e primavera che finalmente partirebbe decisa. Ne sapremo di più ai prossimi aggiornamenti.

Previsioni Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium