ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2024, 16:40

Chiuso il bando per Todays 2024: il festival sarà organizzato da Fondazione Reverse

Il progetto ha superato la selezione delle commissioni tecnica e artistico-culturale, rispondendo all’avviso pubblico da 650mila euro pubblicato lo scorso febbraio

Chiuso il bando per Todays 2024: il festival sarà organizzato da Reverse

Chiuso il bando per Todays 2024: il festival sarà organizzato da Reverse

Sarà Fondazione Reverse (che da anni già organizza Sonic Park Stupinigi e Ritmika a Moncalieri) ad organizzare il Festival Todays, all'interno della variegata programmazione estiva musicale della Città di Torino. Il progetto ha superato la selezione delle commissioni tecnica e artistico-culturale, rispondendo all’avviso pubblico da 650mila euro pubblicato lo scorso febbraio dalla Fondazione per la Cultura, il cui esito è stato pubblicato sul sito web (https://www.fpct.it/bandi-e-avvisi/).

Il bando, pubblicato il 6 febbraio scorso con scadenza 18 marzo, chiedeva agli organizzatori di mantenere e consolidare la proposta della manifestazione già esistente, integrandola, arricchendola e amplificandone il carattere di presidio socio-culturale.

I cinque progetti pervenuti sono stati esaminati in prima battuta da una Commissione Tecnica, che ha valutato le candidature in a criteri amministrativi, di fattibilità tecnica e di rispetto delle normative previste. I progetti che hanno superato la prima selezione sono stati quindi esaminati da una Commissione Artistico-Culturale composta da Antonio Taormina, docente del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, Jacopo Tomatis, musicologo, giornalista e docente di Popular music e Etnomusicologia all’Università di Torino, Dario Destefanis, dirigente della Divisione Grandi eventi e promozione turistica della Città di Torino, Nur Al Habash, direttrice della Milano Music Week e Pietro Morello, musicista e influencer.

Il progetto di Fondazione Reverse ha totalizzato il punteggio più alto con una valutazione che ha premiato la qualità artistica dell’offerta, in particolare nella sezione “Main Stage”, il numero di appuntamenti e la capacità di coinvolgimento per partnership e collaborazioni con altre realtà del territorio

Il Festival Todays porterà dunque novità, assicurando continuità a una rassegna capace di attrarre un pubblico giovane e arricchire la proposta di intrattenimento e la vita culturale sul territorio cittadino.

Gli assessori alla Cultura Rosanna Purchia e ai Grandi Eventi Mimmo Carretta spiegano: “Il nostro obiettivo è di rendere ancora più ricca l’offerta culturale del periodo estivo, con un’attenzione particolare al mese di agosto. Il Festival sarà ampliato e continuerà ad essere un importante presidio territoriale e uno strumento di coesione sociale, oltre che un’opportunità di intrattenimento di elevata qualità artistica, con un’attenzione particolare alla zona nord. Siamo impazienti di vedere i risultati di questo progetto - concludono - e auguriamo un buon lavoro al vincitore del bando, cui la Città non farà mancare il massimo supporto”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium