ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 14 maggio 2024, 19:25

Bricherasio: Delmirani e Cavallo in visita con Cirio a Croce Verde e Protezione Civile

Il gruppo, guidato dal sindaco Simone Ballari, ha fatto un sopralluogo anche al cantiere di via Brignone, finanziato dalla Regione

Da sinistra Cirio, Delmirani e Cavallo

Da sinistra Cirio, Delmirani e Cavallo

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha fatto tappa oggi a Bricherasio per incontrare l’Amministrazione comunale e visitare il cantiere di via Brignone e la sede della Croce Verde. Assieme a lui anche i candidati alle elezioni regionali Enrico Delmirani e Maria Rita Cavallo, che corrono per la sua lista: Cirio Presidente.

Il cantiere di via Brignone, sistema cortili e un complesso di pertinenza del municipio, grazie a un contributo della Regione di 760.000 euro sull’oltre un milione di euro del costo complessivo. Cirio ha fatto visita anche alla sede della Pro loco e a quella della Croce Verde, dove era presente pure l’Aib. È stata un’occasione per parlare dell’esperienza del Covid e del ruolo dei soccorritori, ma anche per accogliere le loro esigenze in termini di spazi.

Un tema quello della sanità a cui è molto legata Cavallo, che è stata dirigente dell’Asl To3 fino a due anni fa: “È prioritario realizzare una sanità territoriale, orientata alla promozione della salute e vicina ai cittadini, che eroghi prestazioni in tempi brevi – commenta –, oltreché mantenere e valorizzare ospedali di eccellenza che rispondano alle esigenze dell’acuzie e dell’emergenza”.

Comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium