/ Politica

Politica | 22 maggio 2024, 10:15

Cirio 'tira la volata' a Bellagamba: "Voto per un Piemonte che vuole continuare a crescere"

Oltre al governatore, si schiera con il candidato di Forza Italia alle Regionali anche l'ex sindaco di Moncalieri Francesco Fiumara: "Il suo passato è garanzia per il futuro"

Cirio 'tira la volata' a Bellagamba: "Per un Piemonte che vuole continuare a crescere"

Cirio 'tira la volata' a Bellagamba: "Per un Piemonte che vuole continuare a crescere"

La sala di via Legnano era strapiena ieri sera, 21 maggio, per l'incontro organizzato con i cittadini di Borgo Mercato e i simpatizzanti di Forza Italia di Moncalieri con il candidato al Consiglio Regionale Pier Alessandro Bellagamba e il governatore uscente Alberto Cirio.

Cirio ha 'lanciato' la volata per l'imprenditore moncalierese, ricordando i risultati già raggiunti dalla sua giunta, in primis il tasso di disoccupazione più basso degli ultimi 13 anni. "Io ti avevo già sostenuto quando ti eri candidato a sindaco di questa città e avrò bisogno anche di te per completare il lavoro iniziato nel 2019", ha detto il presidente della Regione. "Dobbiamo essere onesti e stare sempre in mezzo alla gente. Il turismo non toglierà mai il posto dell'industria, ma fa il 10 per cento delle nostre risorse. Per questo vogliamo continuare a pedalare, io ho un lavoro anche oltre la politica. Sono un produttore agricolo di nocciole, come faccio a creare lavoro per altri se non hai mai lavorato...".

Il motivo per cui Cirio invita a votare Bellagamba è proprio questo: "Premiare la concretezza di chi viene dal mondo del lavoro. Il mio nome sulla scheda c'è, ma ricordate di scegliere per Bellagamba nella preferenza. Votando in tanti lui votate anche per me...", ha concluso Cirio, prima di salutare per recarsi a Pinerolo per un altro appuntamento elettorale.

Poi la parola è passata a Bellagamba, che è tornato sui suoi 'cavalli di battaglia' per questa campagna elettorale, il codice 048 e la possibilità di risolvere il tema delle liste di attesa, il job station per far lavorare il disabile cognitivo e regalare a lui e alla sua famiglia un futuro diverso, oltre al tema del dopo di noi. "Io so lavorare, ho iniziato a farlo da giovanissimo: se sarò eletto porterò avanti le mie idee e garantisco il massimo impegno".

Anche l'ex sindaco di Moncalieri Francesco Fiumara, presente in sala, ha invitato a votare per Bellagamba, ricordando quando lo aveva conosciuto giovanissimo tanto tempo fa. "Lui non spunta dal nulla, ha un passato che è una garanzia anche per il futuro. Quello per Pier è un voto certo", ha detto l'ultimo moncalierese eletto in Consiglio regionale ormai trent'anni fa. Bellagamba vuole raccogliere quel testimone, auspicando un grande risultato per Forza Italia alle Regionali, grazie anche all'impegno di tanti sindaci del territorio, soprattutto quelli dei Comuni più piccoli.

comunicazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium