In seguito a un'esplosione in un appartamento al piano terra di un edificio in via De Francisco a Settimo Torinese, ha preso fuoco ed è parzialmente crollato un ponteggio. Soccorso un ragazzo rimasto ferito. Ancora da accertare le cause.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che nel corso del pomeriggio hanno proseguito le operazioni di messa in sicurezza e d'indagine del nucleo investigativo VF per determinare le cause.
Oltre al ragazzo ferito, trasportato all'ospedale in codice giallo, altre quattro persone in codice verde sono state affidate alle cure del soccorso sanitario. Personale specializzato nella ricerca persone in area urbana stanno verificando la stabilità dell'edificio, ma hanno escluso la presenza di altri abitanti coinvolti. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri, un tecnico comunale e uno della società energetica.
A margine, un abitante di un alloggio non coinvolto direttamente dallo scoppio è riuscito a recuperare il suo piccolo cane.
In serata, Italgas ha diffuso la seguente nota: "Con riferimento alla palazzina interessata dall’esplosione in via De Francisco 21 a Settimo Torinese, un portavoce Italgas fa sapere che, dalle prime verifiche, gli impianti di distribuzione del gas della palazzina non risultano danneggiati. Di conseguenza, la causa dell’esplosione sarebbe da attribuire ad altra fonte".