/ Attualità

Attualità | 08 agosto 2024, 17:42

A Perosa Argentina una lotteria di beneficenza aiuta la Montagnaterapia

L’iniziativa è del Gruppo Commercianti e Artigiani di Perosa Argentina

Uscita di montagnaterapia (archivio di itinerariepercorsi.blogspot.com)

Uscita di montagnaterapia (archivio di itinerariepercorsi.blogspot.com)

Una lotteria benefica per portare avanti il progetto Montagnaterapia del Cst, lanciata da Franco Polastro, e portata avanti di Carlo Frascarolo. L’iniziativa è del Gruppo Commercianti e Artigiani di Perosa Argentina. “Ci teniamo a promuovere cultura e beneficenza, favorendo inclusione e sostegno ai progetti di Perosa. Ogni anno organizziamo due lotterie, una ad agosto e una a gennaio in occasione dell'Epifania, in palio ci sono tanti premi che i commercianti mettono a disposizione” racconta Giuliana Salvai, segretaria del Gruppo Commercianti e Artigiani, di cui Luca Favetto è il presidente.

Quest’estate i fondi verranno devoluti al Centro Socioterapico (Cst), il centro diurno e residenziale che offre quotidianamente aiuto e sostegno alle persone con disabilità, favorendo la loro integrazione e inclusione.

In particolare servirà a sostenere il progetto Montagnaterapia, attività nata nel 2001 dal compianto Polastro e portata avanti da Frascarolo, persona molto attiva in paese.

Il progetto in collaborazione con il Club Alpino Italiano, cerca di far diventare la montagna un posto per tutti, favorendo percorsi accessibili anche per chi ha delle disabilità.

La scorsa estate i fondi raccolti, oltre quasi 5.000 euro, sono stati destinati all’oratorio di Perosa per sostenere l’Estate Ciak, consentendo agli animatori di avere il pasto incluso durante tutta la durata dell’estate ragazzi.

A gennaio la lotteria di beneficenza ha invece sostenuto la scuola d’infanzia, donando una macchina fotografica e devolvendo il resto dei fondi all’acquisto di materiale scolastico.

Per partecipare alla lotteria il costo di un biglietto è di 2,50 euro. I biglietti possono essere acquistati nei negozi di Perosa e dagli ‘amici dei commercianti’, come la realtà Spazio Campana o lo stesso Cst.

La lotteria offre diversi premi, al primo posto si trova un portatile, segue une cena per due persone, mentre il vincitore del terzo premio potrà usufruire di un buono spesa da 150 euro.

A seguire ci saranno tanti altri premi, come un buono per una sauna, una stampante o uno zaino Lumberjack.

L'estrazione avverrà domenica 18 agosto al Palaplan.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook La Via dello Shopping Commercianti & Artigiani di Perosa Argentina.

Asia Morosinotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium