/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2024, 11:05

Lo shopping estivo della Juve non si ferma: Conceicao jr fa le visite mediche. E stasera attenzione al Verona

Continua l'arrivo di figli d'arte in bianconero: dopo Chiesa (ai saluti), Weah e Thuram, ora tocca al portoghese. Ma sono ore calde anche per Koopmeiners e Sancho

Francisco Conceicao scende da aereo

Visite mediche per Conceicao jr alla Juventus (foto dal suo profilo Instagram ufficiale)

Un altro volto nuovo, questa mattina, ha fatto il suo ingresso al J-Medical: obiettivo, sostenere le visite mediche per mettersi a disposizione il prima possibile di Thiago Motta.

La Juventus si prepara ad abbracciare Francisco Conceicao, ala portoghese dal cognome inconfondibile: si tratta infatti del figlio di Sergio, campione che ha legato il proprio destino (tra gli altri) a Parma, Lazio e Inter e oggi allenatore.

Nato nel 2002, il talento lusitano arriva dal Porto e va a rinforzare le ali a disposizione del neo tecnico bianconero, accelerando quel rinnovamento della rosa che assume sempre di più i toni di una rivoluzione, dopo la separazione con Max Allegri.
Sempre di più, poi, la colonia di "figli d'arte" nella Vecchia Signora: da Federico Chiesa (al passo d'addio) a Tim Weah, fino ai più recenti Thuram e Conceicao jr.

Ma queste ore potrebbero essere decisive anche per altri due colpi che il ds Giuntoli vorrebbe concludere entro la fine del mercato: quello di Teun Koopmeiners, diventato protagonista di una telenovela con l'Atalanta (a colpi di certificati medici) e quello di Jaden Sancho, che potrebbe arrivare in prestito, soprattutto se si chiuderà la cessione proprio di Chiesa al Barcellona.

Ma stasera l'attenzione della squadra è rivolta alla sfida contro il Verona: tre punti potrebbero regalare la vetta solitaria dopo due sole giornate di campionato.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium