È sparita nella notte la carcassa del cervo maschio adulto che ieri sera – giovedì 26 settembre – è stato vittima di un incidente a Luserna San Giovanni, sulla strada provinciale 161. “È accaduto verso le 22,15, l’animale stava cercando di attraversare, provenendo dal prato all’altezza di strada dei Pecoul. Quella è l’ultima zona verde un po’ ampia prima di arrivare a Torre Pellice e spesso gli animali selvatici finiscono in strada in quel punto” spiega Massimo Chiarbonello, comandante della polizia locale che ieri sera è intervenuto sul posto assieme ai carabinieri.
Due le auto danneggiate dall’urto con il cervo, una in modo vistoso: “Fortunatamente non ci sono stati feriti grazie anche all’attivazione degli airbag. Mentre l’animale è morto sul colpo” aggiunge.
Questa mattina il servizio di smaltimento avrebbe dovuto prelevare la carcassa che era stata posizionata a bordo strada: “Nella notte però qualcuno l’ha asportato ma è vietato, inoltre, essendo morto in incidente non è commestibile. Gli animali selvatici infatti sono patrimonio indisponibile dello Stato e si va incontro ad una sanzione di tipo penale appropriandosene” sottolinea Chiarbonello. In base ad alcune testimonianze la Polizia locale sta cercando di individuare chi se n’è impossessato.