/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 31 ottobre 2025, 16:06

Torna “Mestieropoli - Prova il tuo mestiere”: due giorni per scoprire il futuro professionale

Il 6 e 7 novembre al Bunker Torino studenti e insegnanti alla scoperta dei mestieri di domani

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La scelta del futuro comincia a scuola, e passa dall’esperienza diretta. È questo lo spirito di “Mestieropoli - Prova il tuo mestiere”, l’evento dedicato all’orientamento e alla scoperta delle professioni, giunto quest’anno alla quarta edizione.

L’appuntamento è per giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025, dalle 9 alle 13, negli spazi del Bunker Torino in via Niccolò Paganini 0/200. L’iniziativa offrirà agli studenti delle scuole medie e ai loro insegnanti la possibilità di “mettersi alla prova”, sperimentando concretamente diversi mestieri attraverso laboratori, incontri e attività pratiche.

Un’occasione per scegliere consapevolmente

Mestieropoli nasce per aiutare ragazze e ragazzi a orientarsi nella scelta del percorso scolastico e lavorativo, promuovendo la conoscenza delle professioni artigianali, tecniche, creative e digitali. Nel corso delle due giornate, sarà possibile incontrare professionisti, formatori e rappresentanti di enti e realtà produttive del territorio, in un contesto dinamico e partecipativo.

Il seminario di apertura è in programma giovedì 6 novembre alle  10.30, con la partecipazione di istituzioni, scuole e operatori del mondo del lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium