/ Moncalieri

Moncalieri | 15 gennaio 2026, 20:57

Moncalieri, sgomberata la fabbrica abbandonata diventata rifugio per irregolari e senzatetto

L'intervento della Polizia locale in via Moncenisio ha portato al riconoscimento di cinque persone, straniere tra i 30 e i 55 anni

La Polizia locale di Moncalieri intervenuta in via Moncenisio

La Polizia locale di Moncalieri intervenuta in via Moncenisio

La zona di Borgo San Pietro a Moncalieri è stata nuovamente oggetto di interventi e controlli da parte delle forze dell'ordine nelle scorse ore. La Polizia locale ha infatti sgomberato il capannone abbandonato di via Moncenisio, diventato nel corso del tempo rifugio per senzatetto e irregolari.

All'interno trovate cinque persone

All’interno dello stabile sono stati trovati quattro uomini e una giovane donna, tutti stranieri tra i 30 e i 55 anni: solo la donna risultava in regola con i documenti. La fabbrica, di proprietà privata, era già stata oggetto di prescrizioni per motivi di sicurezza e rischio strutturale. Nonostante gli interventi, nuovi accessi sono stati aperti nel tempo, trasformando lo stabile in un simbolo di degrado. 

Area sbarrata con lucchetti e catene

Ora la proprietà è stata nuovamente sollecitata a chiudere definitivamente ogni varco. Ora i cancelli sono stati chiusi con lucchetti e catene, le porte sbarrate da reti metalliche saldate per impedire nuovi ingressi. Con questo si spesa di evitare il ripetersi di certi episodi, specie adesso col freddo e in pieno inverno.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium