ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2017, 13:27

Presentazione del libro “Un Samurai d'Occidente” di Dominique Venner

Appuntamento venerdì sera all'Asso di Bastoni di Torino

Presentazione del libro “Un Samurai d'Occidente” di Dominique Venner

Venerdì sera alle ore 21, presso la storica sede di CasaPound Italia Torino, in via Cellini 22, sarà presentato il libro-testamento di Dominique Venner l'intellettuale e storico francese suicidatosi simbolicamente a Notre Dam de Paris nel 2013.

Alla serata, introdotta da Federico Depetris di CasaPound Italia, parteciperà come ospite Andrea Lombardi, uno dei curatori dell'edizione italiana del “Breviario dei ribelli” scritto da Venner.

“Continuano le iniziative culturali di CasaPound Italia a Torino. Venerdì parleremo di Venner, del suo pensiero e del suo sacrificio per l'Europa – ha dichiarato Matteo Rossino responsabile provinciale di CasaPound Italia “E' importante ogni tanto fermarsi a riflettere sulla nostra storia, sul nostro futuro, anche al fine di trovare nuovi spunti per affrontare le sfide politiche e culturali che ci attendono.”

“L'evento è aperto a tutti – ha concluso Marco Racca coordinatore regionale di CasaPound Italia – Parleremo della nostre millenaria tradizioni e delle nostre radici profonde. Se vogliamo cambiare, trasformare e migliorare l'Italia e l'Europa dobbiamo prima avere ben chiaro chi siamo e le parole di Venner sono di grandissimo aiuto per capire la nostra natura di europei”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium