/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2018, 07:15

Su Torino e provincia un weekend all'insegna del caldo quasi estivo

Temperature in aumento e ben sopra la media per il periodo

Su Torino e provincia un weekend all'insegna del caldo quasi estivo

Un cuneo di alta pressione proteggerà l’Italia nel weekend, anche se non mancherà della tipica instabilità pomeridiana. Temperature in aumento e ben sopra media per il periodo.

A Torino quindi avremo questa situazione: ogg, sabato 26 Maggio

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature. Al pomeriggio attività cumuliforme sui rilievi che occasionalmente daranno luogo  a rovesci o deboli temporali.: basse le probabilità che siano interessate anche le pianure e la città. Temperature minime in aumento e comprese tra 16 e 18 °C, massime che saranno abbondantemente sopra i 27/28 °C con locali punte fino ai 30 °C. Venti a regime di brezza, generalmente assenti al mattino, deboli di direzione sudorientale al pomeriggio.

Domani, domenica 27 Maggio

Un piccolo cedimento dell’alta pressione in quota favorirà lo sviluppo di instabilità pomeridiana più estesa, ancora presente principalmente sui rilievi alpini, ma che potrebbe estendersi tra pomeriggio e sera alle pedemontane o pianure adiacenti, con possibilità di forti rovesci o temporali. Temperature minime stazionarie o ancora in leggero aumento, massime stazionarie o in leggero calo per via di una nuvolosità maggiore. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile.

Da Lunedì 28 Maggio

Una debole curvatura ciclonica in quota a causa di un minimo depressionario sulla Spagna farà si che ci sia instabilità accentuata, pur sempre in un contesto di temperature estivo ma che tenderà a smorzarsi leggermente nel  corso della settimana. Ci attendiamo quindi più rovesci o temporali sparsi anche nelle pianure, principalmente nella seconda parte della giornata.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium