/ Politica

Politica | 12 settembre 2019, 12:57

Il grillino Versaci apre ai dem, Lo Russo replica: "Appendino inadeguata, per il 2021 pronti ad accogliere delusi del M5S"

Botta e risposta tra l'ex numero uno della Sala Rossa e il capogruppo comunale del Pd

Il grillino Versaci apre ai dem, Lo Russo replica: "Appendino inadeguata, per il 2021 pronti ad accogliere delusi del M5S"

Il governo giallorosso per ora non abita a Torino. Se l'ex numero uno della Sala Rossa apre alla collaborazione con i dem locali, il capogruppo comunale del Pd stoppa subito la proposta. Questa mattina via social è andato in onda un botta e risposta tra il grillino Fabio Versaci e Stefano Lo Russo. 

In un lungo post il pentastellato si augura che il nuovo governo PD-M5S "possa funzionare, per dimostrare al paese che una politica diversa è possibile". Per Versaci tra i problemi che il Conte-bis dovrà affrontare ci sono l'immigrazione e il lavoro. "Credo - spiega - che su questi temi con il Partito Democratico si possa trovare punti comuni su cui lavorare, per togliere fiato a una destra senza idee". Un appello rivolto anche ai dem locali, in particolare al segretario provinciale Mimmo Carretta e al segretario regionale Paolo Furia, a cui Versaci dice "iniziamo da qui".

Parole di apertura, a cui si contrappongono quelle del capogruppo comunale del Pd Stefano Lo Russo: "Il nostro giudizio su Appendino e la sua squadra prescinde da qualunque valutazione nazionale, è inappellabile e resta assolutamente negativo".

"Sindaca e assessori inadeguati - rincara il Dem - che in questi anni hanno dimostrato sul campo di non avere le minime caratteristiche necessarie a rispondere ai bisogni di Torino e alla soluzione dei problemi creandone addirittura di nuovi". 

Se Lo Russo chiude quindi all'attuale maggioranza, apre per le prossime elezioni comunali "ad elettori, militanti e consiglieri delusi del M5S", che "potrebbero essere interessati a darci una mano e sostenere il centrosinistra e il rilancio di Torino nel 2021" .

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium