/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 settembre 2019, 09:38

Confagricoltura Torino partner del master in “Comunicazione per il settore enologico e il territorio”

Ercole Zuccaro: "Abbiamo bisogno di professionisti che siano in grado di narrare la storia e la cultura del territorio e dei prodotti enogastronomici che la terra offre"

Confagricoltura Torino partner del master in “Comunicazione per il settore enologico e il territorio”

Si è svolta ieri nella sede di Confagricoltura Torino la presentazione del Master di primo livello “Comunicazione per il settore enologico e il territorio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, aperta ai laureati in tutte le discipline con interessi per la comunicazione e il settore vitivinicolo. Il percorso di formazione universitaria avrà inizio il prossimo 8 novembre nel distaccamento di Brescia, con la formula week end e anche con la possibilità di iscriversi a singoli moduli.

Confagricoltura Torino crede fortemente nel progetto che intende formare figure professionali in grado di comunicare il vino, da sempre bandiera del Made in Italy: “Abbiamo bisogno di professionisti che, grazie ad un approccio universitario tecnico- pratico e multidisciplinare, siano in grado di narrare la storia e la cultura del territorio e dei prodotti enogastronomici che la terra offre, attraverso strumenti di comunicazione tradizionale e digitale” afferma il direttore Ercole Zuccaro. “Ringraziamo Domenico Tappero Merlo, nostro associato produttore di Erbaluce e docente del master per questa collaborazione che auspichiamo possa essere sempre più proficua ed estesa ad altre eccellenze italiane”, ha aggiunto Zuccaro.

“Il vino italiano ha un valore in più rispetto agli altri: porta con sé storia e autenticità del territorio, che diventa così meta turistica ambita per chi ama le bellezze culturali e la qualità dei prodotti enogastronomici locali. Insegnare a comunicare con consapevolezza tutto questo e valorizzare aree produttive in modo efficace è lo scopo del corso” dichiara la prof.ssa Carla Lunghi, direttrice del Master, che ha ricordato la possibilità di iscriversi fino al 30 ottobre, consultando le modalità al sito https://offertaformativa.unicatt.it/master-comunicazione-settore-enologico-territorio . Per chi si iscriverà entro il 15 ottobre è previsto uno sconto.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium