/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 novembre 2019, 17:05

Restructura si apre al mondo delle startup: alla scoperta di Greenovation [VIDEO]

Greenovation è un innovativo portale, il primo in Italia, che permette ai singoli utenti, in pochi semplici passaggi, di approcciarsi in modo efficace all’efficientamento degli edifici

Restructura si apre al mondo delle startup: alla scoperta di Greenovation [VIDEO]

Com’è cambiato il modo di vivere la casa e verso quali modelli abitativi si sta dirigendo? Le tematiche green, la bioedilizia e il concetto di risparmio energetico hanno influito su un cambiamento anche e soprattutto concreto nel settore abitativo? E ancora, la tecnologia ci può sostenere in questo percorso?

A tutte queste domande e molte altre curiosità in ambito di innovazione edilizia risponde una selezione di startup che arrivano da tutta Italia ospiti di Restructura 2019: i neo imprenditori dal 14 al 17 novembre presentano i propri progetti per la casa e il vivere del futuro.

Tra le startup incontrate vi è Greenovation, un innovativo portale, il primo in Italia, che permette ai singoli utenti, in pochi semplici passaggi, di approcciarsi in modo efficace all’efficientamento degli edifici. A spiegare come funziona Greenovation è Paolo Mottura, CEO E Founder: “L’utente accede al portale e descrive la propria abitazione in maniera molto semplice, inserendo una serie di campi come la posizione dell’edificio, la tipologia, i metri quadri riscaldati e i numeri di piani fuori terra”. “A questo punto - prosegue Mottura - l’algoritmo di calcolo, basato sull’intelligenza artificiale, elabora un progetto di 30 pagine circa che spiega come rendere la casa più efficiente, andando a ridurre le emissioni e aumentandone il valore, visto della variazione della classe energetica”.

Un passaggio, quest’ultimo, importante anche per ottenere le detrazioni fiscali. A Restructura, manifestazione in corso dal 14 al 17 novembre, sarà inoltre possibile ottenere un check up energetico gratuito della propria abitazione, recandosi presso lo stand di Greenovation, nell’area startup.

Chi volesse approfondire e conoscere meglio questa realtà, potrà anche partecipare all’incontro “Impresa 2020: opportunità di risparmio e investimento - 10 idee concrete da mettere in pratica per un anno di svolta e crescita" in programma giovedì 21 novembre a Moncalieri, presso la sala incontri del Ristorante Grinto di corso Trieste 94. Sul tavolo, nuovi progetti e opportunità per investire nella giusta direzione, in alcuni casi risparmiando, in altri aumentando il volume di affari. Ad ascoltare, una platea di imprese che sarà accompagnata durante il dibattito attraverso mondi come energia, finanza e il mondo del web. A condurre il viaggio, professionisti del settore che in veste di relatori racconteranno casi studio documentati, indicazioni preziose per raggiungere il traguardo cercato dalle aziende.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium