In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne il Museo d'Arte Urbana di borgo Campidoglio ospiterà lo spettacolo teatrale “Dal mattino alla sera – Diario di un giorno lungo una vita” di Brunella Pernigotti con regia di pietro Nicita; l'appuntamento, prodotto dall'associazione Tribù del Badnight Cafè/Cabina dell'Arte Diffusa in collaborazione con il Mau, è fissato per sabato 23 novembre (ore 18.30) alla galleria di Via Rocciamelone 7/c.
Lo spettacolo prenderà forma come un atto unico in cui “gli artisti rappresentano una narrazione scenica attraverso la parola, il gesto, il canto e le immagini, il tutto combinato in diverse forme per ottenere il mix perfetto di elementi utili a costruire un ponte, un percorso che conduca a una maggior consapevolezza di ciò che divide e di ciò che unisce i mondi del femminile e del maschile”.
L'intendo dichiarato è quello di costruire ponti: “Questo progetto – spiegano gli organizzatori - è nato per tendere la mano, per accorciare le distanze, per donare una goccia di speranza. Mai come ora nel mondo è necessario conoscersi, accettarsi e rimanere uniti per far fronte comune a forze violente e negative”.
A seguire si svolgerà il finissage dell'installazione riguardante l'opera di Gec “Untitled”, realizzata per il Transgender Day of Remembrance.