/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 01 dicembre 2019, 17:19

Parella tira un sospiro di sollievo: arriva uno stop per l'incrocio “maledetto”

Modificata la viabilità e riverniciate le strisce pedonali tra le vie Valentino Carrera e Sostegno dopo i numerosi incidenti degli ultimi mesi: i mezzi provenienti da quest'ultima dovranno fermarsi

Parella tira un sospiro di sollievo: arriva uno stop per l'incrocio “maledetto”

Buone notizie per i residenti del quartiere Parella: dopo i numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi mesi, è stata infatti modificata la viabilità tra le vie Valentino Carrera e Sostegno. I mezzi provenienti da quest'ultima dovranno sempre dare la precedenza in seguito all'installazione di uno stop, con il contemporaneo rifacimento delle strisce pedonali.

Un provvedimento richiesto a gran voce dalla cittadinanza e recepito dalla Circoscrizione 4 grazie a una mozione proposta dal capo-gruppo del Movimento 5 Stelle Federico Varacalli e accolta con favore da tutti i gruppi consiliari: “Questi interventi - commenta – sono fondamentali ma non risolutivi se non accompagnati dalla previsione di una zona 30 in Via Sostegno e il rialzo dell'incrocio o degli attraversamenti pedonali; ringrazio l'assessora Lapietra per l'interessamento”. “Un primo passo - aggiunge il presidente circoscrizionale Claudio Cerrato – condiviso da tutto il Consiglio: è importante rispettare il codice della strada, tra cui precedenze e velocità, regole troppo spesso ignorate dai nostri concittadini”.

Esultano anche i comitati di zona: “Un gradissimo grazie alla Circoscrizione - dichiara il presidente di Parella Sud-Ovest Lorenzo Paparo - ed in particolare ai consiglieri Varacalli e Del Bianco che si sono spesi per portare a casa il risultato il più in fretta possibile”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium