/ Politica

Politica | 03 gennaio 2020, 12:11

L'opposizione all'attacco: "La Regione, con il nuovo anno, torni ad occuparsi della Cavallerizza"

L'invito arriva sia dal Partito Democratico che dal Movimento Cinque Stelle: "Trovare modalità per recuperare il complesso"

L'opposizione all'attacco: "La Regione, con il nuovo anno, torni ad occuparsi della Cavallerizza"

“La Regione torni ad occuparsi della Cavallerizza Reale”. E' questo l'appello con cui l'opposizione in consiglio regionale inaugura l'anno rivolgendosi alla giunta Cirio.
 
A spedire l'invito sono sia il Pd che i Cinque stelle. “Chiediamo che, a gennaio, alla ripresa dei lavori istituzionali, si preveda la convocazione di una seduta congiunta delle Commissioni Cultura del Consiglio regionale e del Comune di Torino per affrontare, finalmente, con serietà, il tema del futuro della Cavallerizza Reale”, dichiarano il vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale Daniele Valle (Pd) e la presidente del Gruppo M5S del Consiglio regionale Francesca Frediani.

“L’incendio di qualche mese fa ha rappresentato una pagina molto brutta della storia di Torino e ha messo in pericolo un bene di valore inestimabile protetto dall’Unesco. E’ il momento che la Regione torni ad occuparsene per trovare le giuste modalità per recuperare il complesso", proseguono Valle e Frediani.

“Occorrono idee e progettualità – concludono i Consiglieri regionali di Pd e M5S – e soprattutto si devono prendere decisioni chiare e tempestive che possano valorizzare la Cavallerizza Reale e restituire questo importante bene storico e artistico alla Città di Torino. Si devono individuare soluzioni praticabili e non perdersi dietro a ipotesi irrealizzabili e controproducenti”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium