Torna anche per il 2020 la narrazione artistica di Flashback OPERA VIVA in piazza Giovanni Bottesini a partire da giovedì 12 marzo alle ore 18.30 con la fotografia Rubber Tire, First Lesson dell'artista italo-senegalese Maïmouna Guerresi.
Alla sua ottava edizione, Opera Viva porterà artisti di tutto il mondo in Barriera di Milano a partire dal 12 marzo fino alla fine dell'anno. Si alterneranno, così, sul manifesto 6x3 della piazza, diverse opere che accompagneranno le persone nella loro vita quotidiana, offendo a tutti, senza discriminazioni, un racconto artistico perché il fondamento della cultura, grazie alla quale alimentiamo la nostra umanità, non è l’attività pratica ma la libertà dello spirito e i Ludens - titolo dell’edizione 2020 della fiera d’arte Flashback - sono tutti gli individui pienamente liberi e coscienti di poter agire sul mondo ricreandolo, giorno dopo giorno, in qualsiasi condizione, attraverso la creatività.
Il primo manifesto della serie OPERA VIVA 2020 verrà svelato giovedì 12 marzo alle ore 18.30 in piazza Giovanni Bottesini e resterà fruibile fino al 12 aprile.