"Ringrazio sua Eccellenza Monsignor Cesare Nosiglia per il suo appello alle Parrocchie affinché accolgano presso le proprie strutture, durante le ore diurne, persone in situazione di grave emarginazione sociale e senza dimora",dichiara Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale a Torino.
"La Chiesa si dimostra ancora una volta attenta agli ultimi ed esempio di Carità. Mi auguro che i Parroci trovino nelle Istituzioni aiuto e sostegno, anche dal punto di vista strettamente materiale, a partire dalla disponibilità garantita di mascherine e di tutti gli altri presidi necessari a svolgere la propria opera in totale sicurezza".
Allo stesso tempo Magliano chiede che tutti i corsi di Formazione e Sicurezza vengano fatti in remoto. "Attualmente, -spiega - modalità quali FAD, e-learning, videoconferenza, classi virtuali sono consentite soltanto per i percorsi di IFeP, Its, Ifts e per i percorsi per disoccupati della direttiva Mdl, uguali o superiori a 800 ore".
"Non interrompere i corsi è una questione di buon senso e di ottimizzazione di tempi e risorse. Spero ci sia la volontà di utilizzare al meglio, in questo senso, la tecnologia disponibile", conclude Magliano.