/ Politica

Politica | 17 marzo 2020, 17:20

Magliano (Moderati): "Grazie all'Arcivescovo Nosiglia per il suo appello ad accogliere i senza tetto"

Sottolineata anche la richiesta di "tenere in videoconferenza quei corsi che non richiedono una prova pratica"

Magliano (Moderati): "Grazie all'Arcivescovo Nosiglia per il suo appello ad accogliere i senza tetto"

"Ringrazio sua Eccellenza Monsignor Cesare Nosiglia per il suo appello alle Parrocchie affinché accolgano presso le proprie strutture, durante le ore diurne, persone in situazione di grave emarginazione sociale e senza dimora",dichiara Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale a Torino.

"La Chiesa si dimostra ancora una volta attenta agli ultimi ed esempio di Carità. Mi auguro che i Parroci trovino nelle Istituzioni aiuto e sostegno, anche dal punto di vista strettamente materiale, a partire dalla disponibilità garantita di mascherine e di tutti gli altri presidi necessari a svolgere la propria opera in totale sicurezza".

Allo stesso tempo Magliano chiede che tutti i corsi di Formazione e Sicurezza vengano fatti in remoto. "Attualmente, -spiega - modalità quali FAD, e-learning, videoconferenza, classi virtuali sono consentite soltanto per i percorsi di IFeP, Its, Ifts e per i percorsi per disoccupati della direttiva Mdl, uguali o superiori a 800 ore".

"Non interrompere i corsi è una questione di buon senso e di ottimizzazione di tempi e risorse. Spero ci sia la volontà di utilizzare al meglio, in questo senso, la tecnologia disponibile", conclude Magliano.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium