In questo momento difficile per il sistema sanitario il movimento giovanile di Forza Italia ha lanciato sui social un video per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione del sangue.
“Il coronavirus ha portato una drastica diminuzione delle donazioni di sangue nelle ultime settimane - dichiara Tommaso Varaldo, coordinatore del movimento giovanile per Torino e provincia e consigliere comunale a Chieri - Non possiamo rischiare la mancanza di sacche di sangue che metterebbe a repentaglio la vita di molti, penso a chi deve subire un intervento chirurgico o chi nella trasfusione trova una terapia salvavita".
"Per questo è importante ricordare a tutti, ai donatori effettivi e a chi intende candidarsi a farlo, che si può donare in sicurezza contattando il centro trasfusionale o le associazioni di riferimento. La donazione del sangue non è solo questione di generosità, ma salva le vite ogni giorno - conclude Varaldo - Doniamo il sangue e facciamolo anche adesso perché la solidarietà di evince nei momenti più difficili”.